BridesMaidstoBe con Veronica Falco: vi raccontiamo il bellissimo progetto firmato Compagnia Italiana dedicato ai Party dresses.

Se siete nostre fan, se ci seguite assiduamente e conoscete tutte le novità Compagnia Italiana, allora già ne saprete qualcosa. Ve ne avevamo parlato qualche settimana fa, anticipandovi piccoli dettagli dell’ultimo progetto realizzato in collaborazione con l’influencer Veronica Falco.

BRIDESMAIDSTOBE: così è nata l’idea

BridesMaidstoBe nasce dal desiderio di contribuire e, in qualche modo, partecipare ad uno dei momenti più speciali di una donna, il suo matrimonio.

E così, mesi fa, ha preso forma questa bellissima idea: realizzare in esclusiva gli abiti delle damigelle d’onore di Veronica Falco.

Tutto è iniziato con una primissimo incontro: abbiamo conosciuto le amiche della sposa, le quattro ragazze speciali scelte da Veronica per accompagnarla da vicino nel corso delle nozze.

Nella cornice del wellness resort di Qc Terme a Roma, abbiamo mostrato loro i primissimi bozzetti realizzati e le abbiamo portate con noi alla scoperta del mood di Compagnia Italiana.

Attraverso un mini fashion-show le quattro ragazze hanno potuto vedere da vicino e toccare gli abiti da cerimonia della collezione SS19 e raccontarci qualcosa di più sul loro stile e su quello che avrebbero desiderato indossare quel giorno.

 

 

Anche la visione della Sposa è stato per noi di fondamentale importanza per dare corpo alle ispirazioni raccolte durante la giornata: Veronica ci ha raccontato lo stile e il tema delle sue nozze, svelato qualche dettaglio top-secret del suo abito e reso partecipi del suo sogno; insieme a lei ci siamo concentrati sulla scelta della palette di colori e dei tessuti da utilizzare.

Alla fine del nostro incontro, abbiamo lasciato le cinque ragazze a godersi un perfetto addio al nubilato, tra relax, bellezza e tanti sorrisi.

#BRIDESMAIDSTOBE: la prova

Gli abiti sono pronti!

Dopo qualche settimana di lavorazione siamo stati finalmente pronti per mostrare gli abiti terminati e farli indossare alle ragazze.

Una delicata tonalità rosa sorbetto, applicazioni preziose, tessuti leggeri e fluidi, ecco svelati gli abiti realizzati per le splendide damigelle di Veronica Falco: due modelli complementari in cui un mood glam si combina a tocchi romance in perfetto stile Compagnia Italiana.

Servirà ancora qualche piccolo ritocco e adattamento perchè i quattro abiti siano perfetti e impeccabili, ma le damigelle e la sposa sono state entusiaste del risultato finale. Lo mostriamo anche a voi.

Se i party dresses realizzati per Veronica Falco vi piacciono e vorreste indossarli, non temete! I due modelli creati per questo speciale progetto faranno parte della collezione Spring Summer 2020 in vendita dalla prossima primavera.

Non vi resta che aspettare e seguire da vicino il progetto nelle nostre Instagram Stories!

Se invece siete invitate ad un cerimonia last-minute, scoprite qui gli outfit ideali!

Nel frattempo auguriamo alla splendida sposa Veronica e alle sue dolci damigelle di trascorrere una giornata unica e ricca di emozioni.