cosa fare a londra

Cosa fare a Londra: ti portiamo in un passeggiata tra le vie dello shopping londinese. Una sosta agli indirizzi più esclusivi, alla scoperta del lato più cool  della città inglese.

Cosmopolita ed eccentrica, peccaminosa e tradizionalista, elegante e moderna: questa è Londra, capitale europea di stile e parte della tratta delle fashion week New York-Londra-Milano-Parigi. Una città da cui lasciarsi conquistare, capace di affascinare e sedurre con la sua atmosfera internazionale e la sua energia: il luogo dove street style e marchi di alta moda convivono e si contaminano alla perfezione, creando quel mix unico che da sempre attrae fashion victims e shopping addicted.

Se avete in programma una mini vacanza in anticipo, prenotate subito un volo per Londra! Vi portiamo in un tour in 6 tappe per scoprire con noi cosa fare a Londra , tra le vie dello shopping più esclusivo ed originale, defilandoci dai luoghi delle folle e dalle mete del turismo più conosciute. 

Cosa fare a Londra: la nostra shopping guide in 6 tappe

ONE OF A KIND

Si parte dalle vie borghesi e boho-chi del quartiere di NothingHill, dove, da circa venti anni, si trova un piccolo paradiso del vintage, nascosto tra caffè italiani e negozi di antiquariato: One of a Kind.

Frequentato da estimatrici della moda (vedi Kate Moss, Naomi & Sean Lennon), frugando tra i loro tesori, potrete imbattervi in un vero completo in tweed disegnato da Coco Chanel in persona. 

Tra i negozi di vestiti vintage più prestigiosi ed esclusivi al mondo, la boutique One of a Kind (“Unico nel suo genere”) riceve solo su appuntamento, ma, ve lo assicuriamo, l’attesa sarà ben ripagata.

Dove: One of a Kind 259 Portobello Road, Notting Hill

FARMGIRLS CAFES

Dopo una passeggiata veloce tra gli storici chioschi di Portobello Market e un fashion brunch al FarmGirls Cafes (iniziate gustando con gli occhi la loro gallery instagram tutta nelle tinte pastello), è il momento di spostarsi verso uno dei quartieri più posh della città. Prossima tappa Mayfair.

Dove: FarmGirls cafes 59a Portobello Road, Nothing Hill

cosa vedere a londra

SMYTSHON

Tra alberghi di lusso e boutique d’alta moda, non mancate una sosta da Smythson. Questa istituzione londinese dal 1887 vende carta da lettere pregiata e davvero preziosa, agende iper chic e taccuini personalizzabili. 

Cosa acquistare? Per il prossimo viaggio in programma non fatevi trovare impreparate, da Smythson potete trovare una selezione di piccoli accessori per vere globe-trotter: astucci da viaggio, luggage tag e l’immancabile cover per passaporto, il tutto in nuance pastello e iper glam.

Dove: Smythson 131-132 New Bond St, Mayfair

ANYA HYNDMARCH

Non dovrete camminare a lungo per arrivare nella boutique della designer Anya Hyndmarch, specializzata in borse e pelletteria: perdetevi tra veri oggetti del desiderio femminile e regalatevi un accessorio unico.

Una delle particolarità del brand è il servizio Bespoke:  un laboratorio dedicato, che vi permette di imprimere disegni e frasi – e non solo le proprie iniziali – su tanti accessori.

Dove: Anya Hyndmarch 118 New Bond Street, Mayfair

SKETCH AFTERNOON TEA

Prima di lasciare il quartiere super di Mayfair una sosta è d’obbligo in questo luogo reso famoso dal mondo di Instagram! Si tratta di Sketch Afternoon Tea, il ristorante più fotografato da influencer e instagrammer. Entrandovi sarete catapultate in un universo #totalpink dove poter gustare un pranzo rilassato  circondate da opere d’arte contemporanea. 

Non dimenticate di…scattare un selfie ricordo!

Dove: Sketch 9 Conduit Street, Mayfair, Londra

COSA FARE A LONDRA

Cosa fare a Londra: ecco gli indirizzi più esclusivi

Vi attende una lunga passeggiata per raggiungere la prossima meta, tra le più amate dello shopping londinese: Convent Garden.

Qui tra i negozi più conosciuti si nasconde un vero tesoro: The Shop at blue Bird, un lifestyle concept store in cui perdersi (letteralmente!).

THE SHOP AT BLUE BIRD

É in questo spazio suggestivo che stili e proposte contrastanti si coniugano in una perfetta armonia:  capi di moda di brand noti ma non scontati e designer emergenti, pezzi di design e ricercati prodotti beauty. Un luogo che sorprende e cattura e che vi regalerà una shopping experience indimenticabile e ricca di spunti.

Dove: The shop at bue Bird Carriage Hall 29 Floral Street

cosa vedere a londra

Londra è una città unica. Multicolore, multietnica, è uno dei pochi luoghi al mondo dove poter trovare ed essere tutto ciò che si desidera. Qui la moda si respira tra le strade, nella libertà di poter esprimere sempre la propria attitude e personalità. Ed è forse proprio per questo che ci piace così tanto.

Ed ora vi sentite pronte per partire?

Potrebbe interessarvi anche Parigi cosa vedere: gli indirizzi più cool.