cosa fare a roma

Cosa fare a Roma: noi ti accompagniamo tra le boutique più esclusive, i migliori bistrot per una pausa gourmet e una passeggiata tra moda e storia nelle vie più belle della città eterna

È il momento ideale per avventurarsi tra le vie più belle del cuore di Roma. In autunno la città si veste di pura magia e se si ama passeggiare, allora sarà lei a lasciarsi scoprire in tutto il suo fascino. Arte, moda e cibo si fondono qui per dare vita a un’esperienza unica e inconfondibile, che noi ti raccontiamo con gli occhi di una turista alla ricerca delle mete ideali per vere fashioniste.

Cosa fare a Roma: ecco gli indirizzi più cool che non devi assolutamente perdere!

Dove: Piazza di Spagna Roma

Prima tappa l’inconfondibile Piazza di Spagna. Cuore pulsante della città, qui hanno origine le vie più conosciute dello shopping romano. Via del Corso, via dei Condotti, via del Babuino e via di Ripetta offrono non solo una fantastica meta per una romantica passeggiata, ma anche l’occasione per una full immersion di shopping tra le boutique più glam.

Non perdere l’occasione di osservare la Piazza dall’alto, scendendo scalino dopo scalino da Trinità dei Monti, la stessa scalinata che è stata nel tempo palcoscenico di numerose sfilate. Tra le ultime a calcarla Bella Hadid.

Uno scatto vicino alla Barcaccia e una rapida occhiata alle vetrine delle boutique di lusso più esclusive. Con aria sognante e profumo di tradizione e lusso, si continua verso Via del Babuino, silenziosa e dal fascino retrò.

Dove fare shopping a Roma

Al numero 106 di via del Babuino fermati nel flagship store di Compagnia Italiana per immergerti in un’esperienza di shopping unica. Qui troverai tutte le tendenze del momento reinterpretate secondo lo stile Compagnia Italiana e i capi must-have di stagione.

Tiffany Roma via del Babuino – Una meta senza tempo, dal fascino inconfondibile. Tiffany è il paradiso al femminile per le amanti dei gioielli, dove tutto brilla dell’oro e dei diamanti, in un’atmosfera da fiaba.

cosa fare a roma

Abiti, scarpe e gioielli, abbiamo tutto. È il momento di fare un break per un aperitivo all’interno del giardino d’inverno dell’Hotel de Russie. Una cucina raffinata e un luogo glam dove puoi fermarti dopo una sessione di shopping intensiva.

Dulcis in fundo? Il bar ristorante Babette, un luogo dove il tempo si è fermato, tra libri e un menù tutti da scoprire. Concludi qui la tua giornata alla scoperta del cuore di Roma, in uno dei suoi luoghi più caratteristici. 

Pronta a scoprire i luoghi più glam e affascinanti di Roma?