Festa della donna 2017. 

Appassionate, indipendenti, caparbie: le donne che scelgono il loro modo di essere, la loro personalità, il loro stile. Ognuna diversa, eppure sempre qualcosa in comune. Mille sfumature per ognuna, raccolte nel racconto di una donna, in cui, siamo certi, ognuna di voi riconoscerà qualche passo. 

 

” Fin da bambina, frequentando le amiche di scuola molto facoltose e benestanti, mi chiedevo come sarebbe stata la vita “più facile” che vedevo nelle loro case. Non sentivo nessuna differenza con loro, perchè un pensiero mi balenava per la testa ed era sempre lo stesso: ci sono persone nate per le sfide, io sono una di quelle. Per creare il mio posto nel mondo ci metterò forse più tempo ma la mia intelligenza e la mia caparbietà mi porteranno altrettanto lontano.

Sogni di bambina, eppure, la vita mi ha dato ragione e mi ha portata esattamente dove avrei voluto; i cambi di direzione, le deviazioni, gli imprevisti sono stati sempre tanti ma hanno solo condito il mio viaggio fino a qui, l’hanno reso più colorato, intenso, emozionante. 

 

Oggi mi guardo indietro e sono fiera di tutto quello che ho fatto, creato, risolto. 

La crescita negli anni, però, non è stata affatto in linea con quella delle mie scelte in fatto di Moda!

 

Source Pinterest

Festa della Donna 2017:  scopri cosa indossare

 

Ricordo perfettamente il primo giorno di lavoro, le gambe tremanti e la sensazione di non essere adatta, il mio look classico e il tono assolutamente formale. E’ quello che mi ha accompagnata per i primi anni, quando un passo alla volta, iniziavo a dire la mia, e a sentire il volume della mia voce che si faceva pian piano più ascoltato, autorevole. 

In poco tempo ho spiccato il volo, così in alto che non l’avrei neppure sognato: eccomi a capo di una squadra, di un team, di interi progetti, a dirigere le persone verso un obiettivo comune, con serietà e professionalità ma anche con dolcezza e profonda comprensione. Tutta la mia sicurezza, ostentata nel look: sono completamente cambiata. Sono diventata ribelle e scanzonata, una donna che ama stupire e si stupisce delle proprie scelte davanti ai capi più stravaganti. 

Oggi sento che ho l’età giusta per osare. Mi sento sicura nell’indossare le cose più trendy, fare lo shopping a New York mi da adrenalina pura… Milano, Parigi, mi diverto un mondo nei negozi più cool, non mi giudico e seguo il mio stile. 

Si. Sono fiera di essere quella che sono, libera, senza compromessi, amata e piena d’amore da dare, ancora pronta ogni giorno ad affrontare il mondo.”

 

COMPAGNIA-ITALIANA_Header DRESSING COMPAGNIA

 

 

3.375.020.000

È il numero approssimativo di donne nel pianeta: la caparbietà, l’eccezionale dolcezza, la forza di voler cambiare il mondo (e non solo il loro!), ma anche tante insicurezze, mille indecisioni e infinite domande.

E’ a tutte loro che oggi, nel giorno della Festa delle donna 2017, più che mai, vogliamo dedicare il nostro pensiero.