giacca donna

La tendenza parla chiaro: questa primavera il must-have che non può assolutamente mancare nel vostro armadio è la giacca donna.

Corta o oversized, stampata o monocromatica, il blazer donna rimane il capospalla per eccellenza della stagione più mite e briosa dell’anno.

Come scegliere la giacca donna perfetta? Parola d’ordine: rinnovarsi. Dopo un lungo e freddo inverno, è arrivato il momento di fare un po’ di spazio nel vostro guardaroba e di sfoggiare le giacche sfoderate più cool del momento.

Ecco quattro modelli perfetti per seguire le tendenze senza rinunciare ad un tocco timeless.

1. Focus su: effetto vinile

É sulla cresta delle tendenze da due stagioni, ma rimane nella top 10 dei nostri capospalla preferiti. Direttamente dagli anni ’90 arriva  la giacca donna effetto vinyl.

Quella Compagnia Italiana ha i toni del rosa pastello e i dettagli iconici di quegli anni. Se vi state chiedendo come poterla abbinare non vi preoccupate perché la giacca donna in vinile è un capo davvero versatile, adatta a completare look da giorno ma anche outfit da sera.

Flare jeans, un maglione over e uno stivaletto opentoe saranno perfetti per un mood femminile ma senza eccessi; se invece desiderate osare, provate a mixarla con una mini skirt nello stesso materiale. Effetto super strong assicurato!

giacca donna

4. Classy e timeless

Sapete quei capi che ogni donna dovrebbe possedere? Capaci di risolvere il dilemma del “oggi cosa indosso” e farci sentire sempre perfette, impeccabili e pronte ad affrontare qualsiasi sfida quotidiana.

Fa parte di questa categoria di super-alleati la giacca donna dal design strutturato e minimal: perfetta con i jeans, sublime sopra un mini abito.

Quella Compagnia Italiana è nei toni super chic del blue navy e ha cuciture e dettagli a contrasto.

giacca donna

3. Giacca donna: stampe floreali e vestibilità over

Il design è quello iconico dei blazer più formali, ma vestibilità e texture abbracciano la tendenze della stagione per un capo passe-partout e già cult!

E così la giacca donna per la primavera 2019 diventa oversized e si rinnova con stampe floreali e palette vibranti: il micro pattern a fiori ruba il posto ai colori dell’inverno portando definitivamente un tocco di freschezza nel guardaroba!

Come si indossa? Con un pantalone nero basic e un golfino solid color per i vostri everydaylook, combinata ad un long dress per occasioni davvero speciali, proprio come nella nostra proposta di styling. Vi piace?

Scopri dove acquistare le nostre collezioni: trova qui lo store più vicino a te!

giacca donna

4. Il mini blazer iconico

Elegante, sobrio e senza tempo è il mini-blazer in stuoietta. Perfetto per donare un tocco classy anche a look moderni e dall’attitude comfy.

Piccole frange in tessuto, i colori della primavera e una fodera piena di carattere! La mini-giacca dalla collezione Primavera estate 2019 è il capo da avere: quel pezzo che non passerà mai di moda, destinato a diventare la vostra giacca donna del cuore.

giacca donna

E voi avete già scelto la giacca donna più adatta al vostro stile?

Seguiteci il nostro account Instagram per scoprire le nostre collezioni ed entrare nel mondo di Compagnia Italiana.