libri da leggere

Libri da leggere: ti sveliamo i romanzi e i racconti da mettere in valigia, per vacanze all’insegna del divertimento e a prova di sole.

É tempo d’estate, tempo di vacanze e di letture. Che sia al mare, in montagna o in campagna, non c’è momento più bello e rilassante per goderti un’entusiasmante e avvincente storia d’amore o di paura. 

L’estate regala ore libere e tanti momenti che potrai dedicare alla lettura, per giornate di relax all’insegna della cultura e del divertimento.

Costume da bagno, creme solari, sandali e caftani, pronta a partire? Se ancora non hai finito di preparare la valigia, non dimenticare di portare uno dei passatempi più interessanti per affrontare con entusiasmo e curiosità le vacanza estate 2018.

Dalle storie d’amore, le biografie di personaggi storici e indimenticabili ai thriller che ti lasceranno senza fiato, ecco i libri da leggere in vacanza.

1.Frida Vestida. Abiti e accessori di Frida Kahlo di Alessandra Galasso

Affascinata da una delle figure più emblematiche del nostro secolo? Se ami la moda e l’arte, non puoi perderti il libro che racconta lo stile di una delle pittrici e artiste messicane più famose e apprezzate del mondo. Non solo creatrice di quadri dal forte impatto emotivo ma anche un modello di stile per il suo look inconfondibile. 

Un volume illustrato ricco di ispirazioni, per scoprire l’inscindibile rapporto tra Frida Kahlo e la moda.

Un’occasione unica per scoprire più da vicino i suoi abiti ispirati alla tradizione messicana, i suoi gioielli e le iconiche acconciature decorate con sfavillanti fiori colorati. 

libri da leggere

2.Libri da leggere: I racconti di Elena Ferrante 

Se hai perso i racconti di Elena Ferrante, corri in libreria: sarà come bere un drink tutto d’un fiato.

La scrittrice italiana è famosa in tutto il mondo per la serie “L’amica geniale” che racconta l’amicizia tra Elena e Raffaella. Una serie di quattro libri da non perdere, che prosegue con “Storia del nuovo cognome” e “Storia di chi resta e di chi fugge” e si conclude con “Storia della bambina perduta“.

Inserita nella lista delle 100 personalità più influenti dello scorso anno dalla nota rivista Time, l’autrice non si è mai mostrata in pubblico e la sua vera identità resta ancora segretissima. Insomma un mistero nel mistero, per un’ estate all’insegna di affascinanti segreti.

3.Divorare il cielo di Paolo Giordano

Altro libro da mettere in valigia? L’ultimo romanzo di Paolo Giordano.

Dopo il grande successo de “La solitudine dei numeri primi”, l’autore torna sulla scena con un libro che ti accompagnerà lungo diversi percorsi di formazione: dall’adolescenza fino all’età adulta.

Sul finire degli anni ’90, i tre protagonisti si troveranno ad affrontare numerose situazioni coinvolgenti e a dare risposta a domande che ti faranno riflettere sul senso della vita.

Cosa scegliere per la propria vita, in che cosa credere, su che cosa puntare?

Uno spunto di riflessione da non perdere!

libri da leggere

4.La ragazza con la Leica di Helena Janeczek

Vincitore del Premio Strega 2018,  il romanzo della scrittrice Helena Janeczek racconta la storia di Gerda Taro, la prima fotoreporter morta su un campo di battaglia a 26 anni.

Ribelle, forte, antifascista e complessa, sono solo alcuni degli aggettivi che descrivono la giovane fotografa fuggita dalla Germania e finita a raccontare la guerra civile spagnola.

Una donna da cui lasciarsi conquistare e ispirare, coraggiosa e capace di insegnare il coraggio: Gerda Taro sarà la compagna perfetta per viaggi d’avventura alla scoperta di realtà lontane.

5.Il metodo Catalanotti di Andrea Camilleri 

Amante dei gialli? Questo è il libro che fa per te.

Il metodo Catalanotti” è la nuova indagine del commissario Montalbano del celebre scrittore siciliano Andrea Camilleri. Il perfetto mix tra ironia e intuizione in un racconto appassionante da leggere sotto l’ombrellone tutto d’un fiato. 

Un mistero in stile Camilleri tra le meraviglie dell’isola Trinacria.

E tu sei pronta a partire, quale libro porterai in valigia?