Aspettando il matrimonio Harry e Meghan. Vi sveliamo in super anteprima tutti i dettagli e le news dal matrimonio più atteso e commentato dell’anno: dalla chiesa, alla carrozza, fino ai look delle invitate reali.

Matrimonio Harry e Meghan: a poche ore dalle nozze dell’anno, vi raccontiamo tutto sul Royal Wedding 2018.

Lui, Henry del Galles (detto Harry), è solo il quinto in linea di successione al trono, ma da sempre il più affascinante e ribelle. Il principe che tutte avremo voluto sposare.

Lei, Meghan Markle, divorziata, afroamericana, attrice di serie televisive e, ovviamente, bellissima. Fascino esotico e sorriso perfetto.

Una coppia fuori dagli schemi (specialmente quelli della casa reale): due ragazzi poco royal e molto normali,  che sabato 19 Maggio, davanti agli occhi del mondo diranno “sì”. 

Matrimonio Harry e Meghan: ecco tutti i dettagli delle nozze da favola.

The white dress

Non c’è alcun dubbio, il protagonista più atteso e chiacchierato del matrimonio reale resta…l’abito della sposa!

Sono molti i rumors che da tempo circolano intorno al mistero del white dress. Purtroppo però, a differenza di tutti gli altri dettagli svelati dalla casa reale, sull’abito non abbiamo ancora alcuna certezza.

Le ipotesi più accreditate sul nome del brand? Almeno cinque: per primo il brand inglese Ralph&Russo che ha firmato anche l’outift per il fidanzamento, poi Burberry , Erdem (firma inglese tra le favorite di Meghan) , Alexander McQueen (lo stesso di Kate) e infine la designer israeliana Inbal Dror, i bozzetti di tre suoi abiti da sposa furono oggetto di indiscrezioni proprio lo scorso Dicembre.

Scoprite i look della futura principessa: lo stile di Meghan Markle secondo Compagnia Italiana

Ma se la tradizione e la riservatezza del caso saranno rispettate niente trapelerà fino al momento in cui l’attrice americana arriverà davanti alla chiesa. Insomma non ci resta che attendere.

matrimonio harry e meghan

La Location perfetta!

Quella scelta dai futuri sposi è una chiesa molto più intima e meno blasonata della storica Westminster Abbey, dove sono convolati a nozze già il fratello William e il padre Carlo.

Harry e Meghan si sposeranno nella cappella di St. George, all’interno del castello di Windsor, poco fuori Londra, dove si terrà l’intero ricevimento. Una scelta che fin da subito ci svela il lato più common della coppia reale.

Chiesa e castello saranno decorati per l’occasione con i fuori scelti dai due ragazzi e provenienti direttamente da Royal Garden di Hyde Parkgerani e rose bianche, peonie e digitali purpuree, rami di faggio e betulla e infine foglie provenienti dai giardini di Windsor. 

matrimonio harry e meghan

Matrimonio Harry e Meghan: la sfilata in carrozza

Nonostante il suo noto desiderio di normalità, anche il principe Harry ha dovuto cedere alla tradizione della carrozza reale. Come per la chiesa, anche in questo caso la scelta è ricaduta su un modello meno appariscente e sfarzoso di quello dei royal wedding precedenti.

La cerimonia religiosa avrà inizio a mezzogiorno (orario inglese), mentre alle ore 13.00 inizierà la parata degli sposi che, sfilando tra le strade di Windsor di fronte a circa centomila persone, raggiungeranno il Castello a bordo della carrozza Ascot Landau.

matrimonio harry e meghan

The guest List: il dress code e lo stile degli invitati

Sarà un lista davvero lunga: sono più di 2600 gli invitati al matrimonio Harry e Meghan. Tuttavia non aspettatevi politici e personaggi famosi (certo qualche nome non mancherà!Tra tutti Elton John) perché a partecipare alle nozze reali saranno moltissimi commoner

Il desiderio della coppia è quello di condividere la gioia di quel giorno con i sudditi della Regina: al pubblico sarà infatti consentito di accedere al parco del castello, con la possibilità di seguire da vicino uno degli eventi più attesi dell’anno.

Tutti gli altri potranno assistere alle nozze anche da lontano: il matrimonio Harry e Meghan sarà infatti trasmesso in diretta mondiale dalla BBC.

Ma cosa dovranno indossare gli invitati?

Mentre ci domandiamo quale colore pastello o cappellino indosserà la Regina Elisabetta e quale mise sfoggerà la cognata Kate Middleton, non ci sono dubbi, invece, sul dress code degli invitati. Sì perchè se si è ricevuto l’invito reale, sarà obbligatorio seguire alcune precise regole in fatto di abbigliamento ed etichetta.

matrimonio harry e meghan

 

Le invitate dovranno evitare scollature troppo prorompenti, abiti troppo corti (meglio dal ginocchio in giù) e trasparenze. Un deciso NO anche ai tacchi eccessivamente alti e al plateau, mentre accessori e gioielli dovranno essere discreti e sempre eleganti.

Anche se non si tratta di una regola appartenente all’etichetta reale, indossare un fascinator o un capello sarà obbligatorio per il matrimonio Harry e Meghan. Ma attenzione! Il copricapo non dovrà limitare la vista ad altri invitati.

Il countdown per il matrimonio dell’anno è ufficialmente iniziato.

Tra colpi di scena, drammi familiari (sì ci sono anche nella royal family!) e abiti meravigliosi, siamo certi che quello tra Harry e Meghan sarà un un vero matrimonio da favola.