moda animalier

La moda animalier non ha più segreti: scopri i 3 capi da avere per vivere la tendenze più impetuosa e savage dell’autunno inverno 2018/19.

Audace e femminile, grintosa e versatile. Questa stagione il fascino della moda animalier  diventa irresistibile per tutte.

Se c’è stato un tempo in cui i pattern animalier sono stati un vezzo solo per fashion victim, in cui il terrore di scadere nel trash e la paura di non riuscire a mixare una stampa tanto strong ha tenuto molte di noi alla giusta distanza dal richiamo ammaliante dei maculati&Co, quell’epoca ormai è lontana. Finita

Oggi diciamo Sì alla moda animalier, aprendo i nostri guardaroba di stagione a pattern jungle inspired e a fantasie graffianti.

Siamo finalmente pronte ad indossare il must-have indiscusso del momento. Che sia nelle sue versioni più classiche e consapevoli (ANIMALIER IS THE NEW BLACK) o anche in declinazioni colorate e new pop perfette per sperimentazioni e  giochi di pattern, questo autunno-inverno la moda animalier non è più un dettaglio.

Suit dall’attitude tailoring si ricoprono di macchie leopard, coordinati office look mostrano la loro audacia con stampe che richiamano i manti maculati e anche gli accessori rompono le righe, in un nuovo concetto di eleganza, super femminile ed energica.

Insomma questa stagione (ma anche la prossima!) la moda ha un’anima animalier che sarà difficile nascondere! 

Vi sveliamo 3 capi da avere nel guardaroba per fare vostra questa tendenza e dare ai vostri prossimi look la giusta dose di grinta e personalità.

moda animalier

Il capospalla animalier

Il cappotto di stagione ha un istinto felino a cui non saprete resistere. Se siete ancora tra le ultime che stentano a convertirsi alla moda animalier, la mossa ideale è proprio quella di farlo per bene. Scegliete di indossare la tendenza con un capospalla, un pezzo in grado di dare un vero twist di grinta al vostro stile.

Quello by Compagnia Italiana è totally maculato con collo ceruleo in ecofur, scopri gli store dove trovarlo e fallo tuo, ora!

Il dress animalier ALL OVER

Il capo che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio? Fino a pochi mesi fa la risposta esatta era: un tubino nero. Il famoso little BLACK dress, ma ora le carte sono cambiate.

L’abito da avere questa stagione ha un design minimal, femminile e sofisticato, ma si declina nelle stampe animalier!

Niente più nero, la scelta giusta potrebbe essere uno chemisier maculato oppure un wrapped dress dall’attitude felina!

Il completo animalier, blazer+pant

moda animalier

Evergreen e super versatile, il blazer è uno dei capi chiave dell’office look. Da indossare con jeans e t-shirt oppure da combinare ai pants coordinati.

Ma questo autunno, abbandonate completi solid color e convertitevi al suit nei pattern animalier: non solo il “classico” maculato, ma anche zebra, stampa snake o un grintoso tigrato.

Che ne pensate di quello dalla collezione #FW19? Stampa zebrata e delicati lurex su fondo verde.

E voi avete già ceduto alla moda animalier? Lasciatevi conquistare dalle ispirazioni in stile Compagnia Italiana.