outfit matrimonio

La stagione dei matrimoni è ufficialmente aperta e ormai avviata, sono questi i mesi davvero caldi per cerimonie ed occasioni speciali.

Se anche per voi alla ricezione di ogni partecipazione seguono attimi di puro panico per la scelta del look, misti all’eccitazione di avere finalmente un’occasione per potervi fare belle, allora siete nel posto giusto!  Vi aiutiamo noi nella scelta dell’outfit matrimonio giusto.

Che siano le più formali nozze in Chiesa o una ricevimento rilassato in spiaggia la paura di sbagliare è sempre molta: il rischio di non essere adeguate allo stile dell’evento o al mood della location è sempre dietro l’angolo!

Ma tranquille, essere un’invitata perfetta è possibile! Continua a leggere per scoprire come.

1. Outfit matrimonio: stile classy

Ci sono sempre delle direttive da seguire se si vuole essere l’invitata prediletta dalla sposa: niente bianco e niente nero, vietato osare troppo o, al contrario, cedere al casual. Regola imprescindibile? Essere belle, impeccabili, cool Q.B. ma, mai e poi mai,  eclissare la sposa.

Un outfit matrimonio giusto deve essere, quindi, sofisticato e, non meno importante, farvi sempre sentire a vostro agio.

Optate per un look bon-ton che mixa capi iconici, come il dust coat, ad un pezzo che invece cattura l’attenzione, proprio come il midi dress con maxi stripes.

Definite il look con un un paio di saldali gioiello ed una piccola clutch.

outfit matrimonio

 

2. Abito lungo? Perché no!

Il galateo del dress-code per i matrimoni ha regole ferree che non potrete in alcun modo ignorare,  ma se per il vostro prossimo outfit matrimonio state pensando ad un abito lungo e temete di essere troppo esagerate, ricredetevi!

Se l’abito è quello giusto, chic ed elegante, potrà farvi diventare l’invitata perfetta, soprattutto se la cerimonia è celebrata in un una location da favola.

Se siete alla ricerca di un tocco romance, potete puntare sulla delicata fantasia watercolor del maxi dress della collezione Summer 19.

OUTFIT MATRIMONIO

3.Outfit matrimonio? BE GLAMOUR

Per un’occasione speciale come le nozze, magari quelle di una vostra cara amica, la parola d’ordine è essere glamour.

Immaginate un ricevimento en-plein-air, una location immersa nella natura ma un dress-code super: sarà l’occasione ideale per indossare un abito lungo e iper femminile.

Completate il look con il blazer most-loved di stagione: quello con micro fioriture.

outfit matrimonio

 

Ora non vi resta che sfogliare la gallery di Instagram di Compagnia Italiana e scoprire l’ outfit matrimonio che più si addice al vostro stile!