Saldi 2017 cosa comprare: acquista i capi giusti con arguzia.

La nostra mini guida agli 8 capi di tendenza – e non solo – da acquistare con i saldi invernali: scoprite i pezzi hot che non possono mancare nel guardaroba di una vera fashion victim!

 

Il 5 Gennaio 2017, come ogni anno, al via gli sconti più attesi e amati di sempre!

E voi siete già pronte a sedute di shopping estreme, acquisti sfrenati e una full immersion nelle tendenze del momento?

 

Saldi 2017 cosa comprare e indossare per tutto l’inverno. Come ogni avventura che si rispetti, anche la caccia ai saldi necessita di una check list da rivedere, e allora: se avete già pianificato la vostra esplorazione nelle boutique più cool, se avete fatto rifornimento di acqua e viveri per affrontare estenuanti ore nei camerini e, infine, se avete anche già scelto la vostra fidata compagna e consigliera di shopping, non vi resta che scoprire – in anticipo – i capi must da non perdere, 8 pezzi da comprare oggi e amare per sempre.

Saldi 2017 cosa comprare?

1.Velvet Mania

Uno shopping nostalgico ma super up to date è quello che vi aspetta in questa stagione di saldi: dal mitico appuntamento pomeridiano di Non è la Rai, ritorna più glam che mai il velluto.  Nei toni intensi e iper chic del blu, declinato in long dress da indossare con sneaker, oppure per accessori dal design iconico. Che sia un blazer, un flare pants o un top, l’importante è che sia in velluto. A voi la scelta!

2.  Furizzatevi

Che inverno sarebbe senza una calda, morbida e avvolgente faux fur? Ormai da qualche stagione sulla cresta dell’onda, se ancora non ne avete una, è il momento giusto per acquistare la vostra eco pelliccia. Scegliete la tinta unita oppure lasciatevi conquistare da perfetti patchwork di colore per un tocco super fashion. Mini, oversized oppure gilet sarà l’acquisto giusto con i saldi invernali.

saldi 2017 cosa comprare

 

3. Maxi dress

Vi abbiamo già mostrato come indossarlo alla perfezione, ma se questo capo versatile manca ancora all’appello nel vostro armadio, è tempo di rimediare.  Con i saldi invernali puntate su un maxi dress, diventerà il pezzo passepartout dei vostri outfit: in ufficio con un paio di bikers e la sera con i boots overknee, non potrete più farne a meno! Il punto forte? Sta bene davvero a tutte, e dopo le abbuffate natalizie, sarà il vostro alleato migliore per nascondere qualche rotondità in più!

4. Fiocco Love

Un pò college e un pò figlia dei fiori, il fiocco è stato l’accessorio new entry di questa stagione. Capace di dare quel tocco di stile anche alla più classica camicia bianca, non amarlo è praticamente impossibile. Cosa acquistare? Puntate su un capo senza tempo, in cui il fiocco sia un dettaglio e non il protagonista. Cosa ne dite di questa blusa dal sapore retrò dalla FW 2016/17 Compagnia Italiana?

 

“OUR CHOICES  YOUR STYLE”

5. Più Lurex

Se i giorni di Natale non vi sono bastati, sappiate che è sempre il momento giusto per risplendere! Lurex: assolutamente da inserire nella vostra toplist, questo tessuto prezioso e scintillante è perfetto all day long. Per il giorno scegliete un completo pantalone, pratico e confy, e la sera sfoggiate un mini dress dall’animo femminile e sensuale. Non siete ancora convinte? Puntate sui dettagli, una sottile banda in lurex per dare un tocco unico al classico pantalone nero.

 

6. Accessori

Non dimenticate di completare i vostri acquisti con gli accessori giusti. Noi vi consigliamo di puntare tutta l’attenzione sulla testa: scegliete un cappello in lana, meglio ancora se a tesa larga e in uno dei colori must-have di stagione. Non amate i copricapo? Optate per una maxi head band in velluto o in lana, vi sentirete subito delle vere dive.

saldi 2017 cosa comprare

7. Un capospalla è per sempre

Con i saldi non esiste acquisto migliore di un capospalla. Per una moda senza stagioni e per una donna che ama indossare pezzi unici e senza tempo: scegliete un cappotto che possa resistere alle tendenze, un capo che saprà accompagnarvi per tanti inverni e innumerevoli occasioni, senza mai stancarvi.  Il nostro consiglio? Il maxi eco montone Compagnia Italiana: total black, collo in eco fur e un design impeccabile.

8. Animalier

Se anche voi non sapete resistere al fascino esotico, approfittate dei saldi e lasciatevi conquistare dalla stampa animalier! Una perfetta attitude selvaggia e wild per affrontare le giornate con la giusta grinta. Cosa acquistare? Bando alle vie di mezzo, puntate su un capo che sappia definire i vostri outfit, come una maxi fur  o il minidress maculato nei toni del verde della capsule Daily di Compagnia Italiana.

 

Ora sì che siete preparate a lanciarvi nella stagione dei saldi, non ci resta che augurarvi: Buono Shopping!