Il maxi dress e tutti gli abbinamenti più cool.

Lunghezze over, volumi ampi, ispirazioni seventies e tocchi contemporanei:

come indossare il trend della stagione dall’ufficio al party.

 

È un’irresistibile sensazione di libertà, un po’ figlie dei fiori e un po’ Jane Austen, e un tocco di innata eleganza: indossare un maxi dress è come fare un salto nel passato, alla scoperta di una femminilità d’altri tempi, quella che per un po’ abbiamo lasciato nell’armadio per dare mostra di quella forza e di tutto il carisma di donne moderne e indipendenti, donne con i pantaloni.

Ma oggi che il mondo lo stiamo conquistando a piccoli passi, eccoci ritrovare il desiderio di essere quello che vogliamo, di scegliere cosa indossare. E allora perché non cedere alla tentazione di gesti dal sapore vintage, come sollevare un lembo dell’abito per salire in sella allo scooter o per correre incontro alla giornata?

Se siete già amanti di questo capo dai mille risvolti, sarete felici di sapere che questo inverno l’abito lungo si indossa a tutte le ore, vero must-have di stagione: in ufficio o per un’occasione speciale. Vi sveliamo tutti gli abbinamenti più cool per indossare il MAXI DRESS.

 maxidress

 

OFFICE TIME! Le lancette corrono velocissime e decidere con quale look affrontare una nuova giornata di lavoro sembra un dilemma irrisolvibile. Scegli un outfit che ti valorizzi, che parli di te e della tua personalità e che – ovviamente- ti faccia sentire perfetta. Indossa il maxi dress con sneaker o anfibi, per un mood confy ma sempre di tendenza, scegli una maxi bag perfetta da portare con te tutto il giorno. Il tocco di stile in più? Il Fedora hat in lana e falda larga.

A VERY GLAMOROUS NIGHT! Una cena con le amiche in quel ristorantino super cool o un aperitivo un po’ speciale: vuoi essere impeccabile, sentirti bella, a tuo agio e ultra stylish. Abbina il maxi dress al tuo décolleté preferito, una clutch gioiello per quel sofisticato tocco sparkling. Come completare l’outfit? Scegli una giacca in pelle dai dettagli iper femminili per un perfetto mood rock-chic, se invece vuoi immergerti totalmente nelle atmosfere seventies allora opta per il maxi coat in ecomontone, darai al tuo look il giusto tocco  di grinta e personalità.

maxi dress

 

E voi siete pronte a lasciarvi conquistare dal capo più cool di stagione e dalle sue infinite combinazioni di stile?