Trend Primavera Estate 2017

Dagli abiti ultra leggeri al ritorno del mono-spalla, le tendenze per la prossima stagione si raccontano in un mix perfetto tra rimandi al passato e stile contemporaneo.

Ufficialmente mancano ancora più di cinquanta (lunghissimi!) giorni ma nel mondo della moda e anche nella nostra attitude la primavera è già qui! Sì, perché i trend Primavera Estate sono già stati svelati sulle passerelle delle fashion week autunnali di tutto il mondo ed è tempo per noi di mettere un po’ d’ordine, districarsi tra le proposte più cool e rispondere alla domanda del momento: cosa andrà di moda per la Primavera Estate 2017?

Scopri con noi gli immancabili di stagione: 5 Have to per la Primavera Estate 2017.

VITAMINIC PINK– Non è esplosivo come il rosa shocking ma nemmeno romantico come la tonalità pastello, quella di moda la prossima stagione è la nuance del lampone: un colore vitaminico, pieno di energia e glamour! Perfetto su un abito leggero e sbarazzino o da indossare in audaci combinazioni color block, prendete nota, perché il lampone sarà il colore tendenza della prossima Primavera Estate.

THE STRIPES REVOLUTION–  Più che una tendenza di stagione un amore sconfinato, quello delle righe potrebbe vincere il premio come trend senza tempo né stagioni. Ma, per la Primavera Estate 2017, preparatevi ad un cambio di rotta: le righe si fanno ribelli, abbandonate il rigoroso aut/aut orizzontale o verticale e convertitevi a righe dinamiche e imprevedibili, bande multicolor dai sorprendenti effetti ottici.

Trend  Primavera Estate 2017 con lo stile Compagnia Italiana

ONE SHOULDER ONLY, PLEASE!– Sarà come fare un salto sotto i riflettori dello Studio 54 grazie al grande ritorno del taglio mono-spalla. Un trend dai mille risvolti: sul top psichedelico oppure per regalare all’abito etereo il giusto carattere. Tra i fashion diktat più sexy, la prossima stagione lasciatevi conquistare dalle silhouette asimmetriche del mono-spalla e preparatevi a scoprire il vostro lato migliore!

RUCHES WANTED. È scoppiata la ruches mania! Tra i trend primavera estate 2017 quello di ruches e volant conquista un saldo primo posto: dettagli leggeri e svolazzanti arricchiscono capi essenziali regalando un sofisticato e glam effetto leggerezza. Su maglie basic, bluse minimal o jumpsuit rigorose: interpretare il trend di stagione non è mai stato così semplice.

FOLD IN FASHION- Declinato in eleganti abiti midi dal sapore vintage o in versioni strutturate e futuristiche, è tornato sulle passerelle rinnovato e più glam che mai: stiamo parlando del tessuto a pieghe per eccellenza, il plissè. Che siano pieghettature fittissime e rigide o anche plissè morbidi e impalpabili, questo trend primavera estate 2017 vestirà, senza eccezione, i capi più cool della stagione per quel tocco di innata eleganze e leggerezza che non guasta mai.

Ora non vi resta che sfogliare la nostra gallery e scoprire le tendenze Primavera Estate 2017 interpretate secondo lo stile Compagnia Italiana.