La tuta elegante: che sia lunga, mini, confy o dalla vestibilità ultra femminile, è di certo il capo di tendenza di questa stagione. Se siete nel dubbio su come e quale indossare, non vi resta che leggere i nostri “fabulous five”. 

 

La tendenza parla chiaro: questa primavera, la tuta elegante sembra essere la soluzione che tutte stavamo cercando per dare un taglio netto al tempo (ben 16 minuti!) che ogni mattina impieghiamo davanti all’armadio.

Accoppiamenti di colori improbabili, difficoltà nel mixare le stampe, forme e volumi dalle proporzioni di dubbio gusto: se anche voi, quasi ogni giorno, ripetete a mente le regole per l’abbinamento perfetto, sarete felici di sapere che il capo must-have della prossima stagione, il pezzo da avere nell’armadio a tutti i costi – e in tante varianti- è l’emblema della semplicità. Basta indossarla, ed è fatta! 

Preparatevi quindi a dire addio ai vecchi dubbi, al grido di jumpsuit per tutte! Non vi resta che trovare quella perfetta per il vostro stile. 

 

1. Focus on RED

Semplicemente perfetta! È quel capo che non vi stancherete mai di indossare: un tuta dall’animo sbarazzino e frizzante nei tonici vitaminici e accesi del rosso, impreziosita da contrasti à-porter con la maxi rouches. Iper femminile, nonostante il design lineare e quasi minimal.

È ADATTA A Chi vuole sentirsi bella e femminile.

2. Why Change?

Giornate frenetiche in cui passate dall’ufficio ad un pranzo di lavoro, dalla riunione con il capo all’aperitivo glamour con le amiche. Cambiare look? Perché?! La tuta elegante è anche questo: versatile e pronta a trasformazioni sorprendenti grazie all’aiuto di accessori e dettagli. 

È ADATTA A… Chi ama giocare con gli accessori per uno stile sempre personale e unico.

3.  Say Yes to Adventurestuta_elegante

Una stampa etnica, un panama a falda larga, una shoulder bag in cuoio ed è subito avventura! Certo, non potrete  indossarla per gli impegni di lavoro, ma la jumpsuit in versione mini, è la soluzione perfetta per calde giornate estive e viaggi esotici. Pronte a partire?!

È ADATTA A… Chi non vuole prendersi troppo sul serio e mostrare il suo lato più wild!

Tuta Elegante: scopri come indossarla

4. Special Occasion 

Preparatevi: la stagione delle cerimonie è in arrivo! E se avete già ricevuto inviti speciali sappiate che da qualche giorno la tuta elegante è entrata di diritto anche tra i look ammessi a uno degli eventi britannici più cool della stagione: il Royal Ascot, che ha appena aggiornato le regole del suo dress code, aprendo le porte anche alla jumpsuit. Fondo oversize e spalline minimal, per l’invitata perfetta! Che altro dire?! God Save the…Jumpsuit!

È ADATTA A… Chi è in cerca di una valida alternativa al classico abitino e come rimedio anti-noia al pantalone over. 

5. FULL chic

Potrebbe sembrare un coordinato solid color e invece è una tuta elegante. I pants dalla silhouette slim e il top con rouches rendono questa jumpsuit la quintessenza dell’eleganza. Perfetta da indossare con stringate maschili per look very chic. 

È ADATTA A… Chi non può rinunciare ad un tocco classico e formale, ma con stile e verve.

 

 Avete già scelto la vostra jumpsuit perfetta?

Scoprite nella gallery tutte le versioni della Spring Summer 2017 Compagnia Italiana.